venerdì 15 febbraio 2019

Parco Sinisgalli: non solo polpette avvelenate, ma anche vetri e sporcizia nell'area giochi.



Come riporta il sito http://www.romatoday.it, “prima le polpette con i chiodi, poi quelle avvelenate che hanno costretto tre cani ad essere ricoverati in clinica veterinaria. Cresce la paura fra i proprietari degli amici a quattro zampe e fra i genitori dei bimbi che frequentano il Parco Leonardo Sinisgalli, a Nuova Ponte di Nona. Decine le segnalazioni pervenute alle guardie zoofile Nogra Roma che, dopo una serie di accertamenti, hanno trovato la mattina di venerdì 15 febbraio i bocconi sospetti.
L'ennesima segnalazione è pervenuta al Nogra da parte di una cittadina del quartiere residenziale del VI Municipio. Arrivati nell'area verde di via Raoul Chiodelli le guardie zoofile hanno trovato una polpetta sospetta. Il boccone è stato maneggiato con cura ed stato portato ad analizzare alla Asl per capirne la natura ed avviare eventuali indagini”.

Ma non solo polpette avvelenate. Nell’area giochi del parco si possono trovare per terra una miriade di pezzettini di vetro, presumibilmente bottiglie di birra frantumate, più altra sporcizia. Un rischio pericolosissimo per tutti i bambini che frequentano il parco che, sebbene segnalato 3 anni fa e prontamente ripulito dai volontari del comitato di quartiere, ad oggi si ripresenta peggio di prima.


Nessun commento:

Posta un commento